Olga Kharlan consigue el oro en la final de sable del Gran Premio de Esgrima de Moscú

Olga Kharlan consigue el oro en la final de sable del Gran Premio de Esgrima de Moscú
Por Euronews
Compartir esta noticiaComentarios
Compartir esta noticiaClose Button
Copia/pega el link embed del vídeo de abajo:Copy to clipboardCopied

El de este domingo fue un combate de altura.

PUBLICIDAD

El de este domingo fue un combate de altura. Una pelea entre dos excampeonas del mundo. La ucraniana Olga Kharlan no lo tuvo nada fácil para deshacerse de Mariel Zagunis. La dos veces campeona olímpica estadounidense luchó hasta el final pero perdió de dos puntos.

Un cammino davvero esaltante quello di Irene Vecchi, che tra ottavi e quarti di finale ha fatto due vittime illustri come la russa Yana Egorian e l’ungherese Anna Marton, entrambe sconfitte in rimonta all’ultima stoccata (15-14) dalla nostra portacolori. La livornese si è fermata poi in semifinale, finendo ko con l’americana Mariel Zagunis per 15-13.

La statunitense è stato poi superata nell’ultimo atto dall’ucraina Olga Kharlan (15-13), che bissa la vittoria ottenuta in Cina. Sul gradino più basso del podio ci è salita anche la russa Gavrilova, che nei quarti di finale aveva sconfitto nel derby la numero uno del mondo Sofya Velikaya (15-11).

In casa Italia da segnalare anche l’arrivo agli ottavi di finale di Rossella Gregorio, che si è arresa 15-11 ad Olga Kharlan. Nel tabellone delle 32 sempre l’ucraina aveva sconfitto un’altra italiana, Loreta Gulotta (15-10, ed oltre a lei si sono fermate anche Martina Petraglia (15-10 con la coreana Shen) e Sofia Ciaraglia (15-8 con Egorian). Subito all’esordio out Chiara Mormile, Martina Criscio e Camilla Fondi.

Compartir esta noticiaComentarios